scopri come è fatto Beesù Ecopack

Com'è fatto

naturale e certificato BIO

Fatto con ingredienti selezionati, tutti esclusivamente di origine naturale: cera d’api, cotone, olio di semi di girasole biologici e resina di pino.

Ogni beesù ecopack contiene materie prime ed eccellenze del nostro territorio di cui tramanda valori e tradizioni. Combina usi e saperi antichi con elementi di innovazione green e zero waste. 

Il primo ingrediente per ottenere il nostro beewraps, che costituisce la base di tutti gli altri è il:

Tessuto di cotone biologico certificato GOTS

(Global Organic Textil Standard) studiato e realizzato per noi con fili di alta qualità da una storica azienda piemontese a conduzione famigliare. In coerenza con la nostra mission abbiamo scelto di usare il tessuto così come “scende da telaio”, riducendo al minimo l’impatto ambientale ed evitando che subisca altri passaggi chimici o meccanici come sbiancamento, purgatura, finissaggio, stampa, etc. o spostamenti e viaggi tra diversi stabilimenti.

L’elegante e fantasioso disegno a righe, che si presta a innumerevoli varianti, viene realizzato direttamente in fase di tessitura, dove si mescolano in ordito e trama una maggioranza di fili di cotone greggio (naturale, non sottoposto a tintura) con altri di vari colori (certificati biologici e GOTS) in “tinto filo”.

Il tessuto di cotone viene arricchito e impregnato a caldo con una miscela composta da:

Cera d’api biologica

Certificata e proveniente da un’apicoltura locale rispettosa e  controllata, che si prende cura delle api e degli ecosistemi. Questo approccio garantisce che l’estrazione della cera avvenga attraverso prelievi moderati e talvolta anche necessari per il mantenimento della salute e dell’equilibrio dell’alveare.

Olio di semi di girasole biologico

Certificato, prodotto da coltivazioni locali con semi non ibridi e “amici” delle api. Frutto di un’agricoltura basata sulla rotazione delle colture e rispettosa del lavoro dell’uomo e dei cicli naturali della terra. L’olio è naturalmente ricco di vitamine (B ed E) e minerali e viene spremuto a freddo nella stessa azienda agricola che lo coltiva.

Nell’ottica dello zero waste, dagli scarti di spremitura si ricava un prezioso pellet di cui gli animali sono particolarmente ghiotti.

Resina di conifere

Estratta in modo sostenibile e certificata per essere usata come additivo alimentare.

cotone per bee wrap
cera per packaging bee wrap
olio di semi di girasole bee wraps
Resina di pino per bee wrap Torino
Shop

Acquista i nostri prodotti online e scopri dove trovarli