versatile, traspirante, lavabile e riutilizzabile

Come si usa

Un Bee Wrap super versatile

Ricorda un po’ la carta cerata con cui le nostre nonne un tempo avviluppavano il formaggio e altri alimenti, ma è molto di più. 

Beesù Ecopack si usa proprio come una pellicola

  • a temperatura ambiente
  • in frigo
  • nel freezer

Come usare Beesù Ecopack?

per avvolgere, conservare e proteggere in modo facile e pratico pane, ortaggi, frutti e formaggi di grandi e piccole dimensioni. Si adatta ad ogni forma perché fatto con la cera d’api ed è naturalmente aderente e auto sigillante, grazie alla resina contenuta tra suoi ingredienti.

Ripiegandolo ed esercitando sui lembi una leggera pressione con le dita  si possono creare pacchetti o sacchetti per portare in viaggio, a scuola e in ufficio panini, cibi e snack. I più creativi ci mettono sapone, shampoo solido o spazzolino da denti da portare con sé in borsa, nello zaino o in valigia. Se appoggiato e modellato su ciotole e contenitori diventa un vero e proprio coperchio, facilmente adattabile a tutti le forme e misure. 

E dopo l’uso?

Si lava e si riutilizza anche per un anno intero. 

E’ facile da detergere con acqua fredda e sapone ecologico o aceto. L’acqua scivola sulla sua superficie perché la cera crea un’impermeabilizzazione naturale. Si stende ad asciugare nello scolapiatti o altrove (lontano da fonti di calore) e dopo poco è  di nuovo pronto per nuovi utilizzi.

La sua scatola, elegante e resistente, realizzata in carta certificata FSC e ad uso alimentare e assemblata con un pratico ed ecologico sistema ad incastro, senza uso di colle, vuole essere un valido contenitore per riporre i beesù ecopack tra un uso e l’altro e conservarli integri nelle loro funzionalità. 

Come conserva il cibo?

Con beesù ecopack il cibo si conserva fresco più a lungo perché, a differenza della pellicola di plastica o di altri involucri silicone e altri materiali, è naturalmente traspirante e ha proprietà antibatteriche e antimicotiche della cera d’api (ricca in propoli e altre sostanze) e della resina di pino.

Sono le api per prime che ci insegnano quanto la cera, così duttile, resistente e impermeabile, sia preziosa: la usano per conservare il miele e mantenerlo nel tempo come nutrimento e scorta e per creare tappi che proteggono le larve nei loro nidi per consentirne lo sviluppo e l’accrescimento, fino a quando non saranno pronte, forandoli, a sfarfallare.

Fin dall’antichità la cera è stata apprezzata  dall’uomo per la sua capacità di creare una membrana protettiva e trattenere l’umidità, consentendo però al contenuto di “respirare”: per questo la troviamo impiegata nella conservazione di salumi e formaggi tipici e in cosmetica come additivo naturale per arricchire creme o altro.

bee wrap merenda
pellicola bio per formaggi
pellicola per conservare verdura
bee wrap per spezie
Shop

Acquista i nostri prodotti online e scopri dove trovarli