Un nuovo packaging
ecologico e a km0

Cos'è

Un nuovo packaging ecologico
che fa bene al pianeta e alle persone

L’involucro BEESÙ ECOPACK combina la tradizione di usi e saperi antichi con l’innovazione ecologica e la filosofia zero waste.

È una pellicola alimentare completamente naturale e fantastica per avvolgere, conservare e proteggere ortaggi, frutti, formaggi, pane e tanto altro e per coprire ciotole e contenitori.
Facile da usare, traspirante e antibatterica grazie alle proprietà dei suoi ingredienti: tessuto di cotone, cera d’api, olio di semi di girasole a Km zero e resina di pino.      Tutti di altissima qualità e con certificazione biologica.

È lavabile e riutilizzabile per almeno 1 anno ed è completamente biodegradabile. Certificata MOCA per il contatto con gli alimenti, è disponibile in diversi formati e misure, pronta per ogni esigenza.

Un nuovo modo di prendersi cura del cibo e del pianeta, completamente MADE IN ITALY, che si aggiunge al nutrito panorama di esperienze (beeswax wrap), già sviluppate e diffuse nell’ultimo decennio in molte parti del mondo. BEESU’ ECOPACK si presenta con una ricetta completamente originale e super ecologica, frutto di lunga e approfondita ricerca a cui si aggiungono altri valori: il patto di sinergia e collaborazione con realtà di economia sociale e solidale del territorio e il sostegno alle persone e agli “ecosistemi umani” più fragili.

Come è fatto

Ogni beesu' ecopack racchiude materie prime, eccellenze, valori e saperi del nostro territorio.

Nel laboratorio di Torino il tessuto di cotone biologico certificato GOTS (global organic textil standard) studiato e realizzato per noi con fili di alta qualità da un’azienda tessile storica piemontese, viene imbevuto con una miscela composta da:

  • Cera d’api biologica certificata, frutto di un’apicoltura locale controllata che si prende cura delle api e degli ecosistemi;
  • Olio di semi di girasole biologico certificato, prodotto da coltivazioni “amiche” delle api e basate sulla rotazione delle colture e rispettosa dei cicli naturali della terra;
  • Resina di pino estratta in modo sostenibile e certificata
    per l’uso alimentare.

La particolarità del disegno rigato e volutamente realizzato con cotone greggio e in tinto filo con la scelta di evitare inutili passaggi di lavorazione e ridurre al minimo l’impatto ambientale, si ispira ai colori naturali della cera d’api e dei pollini e rievoca le innumerevoli varietà e sfumature cromatiche che, la Natura ci offre, diverse in ogni stagione.

Come si usa

Facile, versatile, ecologico.

Ricorda la vecchia carta cerata o le pezze di canapa e cotone con cui le nostre nonne avvolgevano il formaggio e altri alimenti, ma è molto di più. È come una pellicola, ma è tutta naturale e soprattutto non è di plastica.
Si adatta a ogni forma e superficie e si salda con il calore delle mani.

Utile per avvolgere ogni alimento, creare pacchetti o sacchetti e portare con sé panini, cibi, snack. Comodissimo per coprire ciotole e contenitori di tutte le misure o da impiegare in tanti altri modi che col tempo scoprirete. Si usa a temperatura ambiente, nel frigo e in freezer.

Grazie alle caratteristiche fisiche dei suoi ingredienti basta modellarlo con le mani e si adatta e aderisce, come una seconda pelle, su ogni forma e superficie.
Con BEESÙ ECOPACK il cibo si conserva fresco più a lungo perché (a differenza della pellicola di plastica o di altri involucri) è naturalmente traspirante e contiene in sé le proprietà antibatteriche e antimicotiche che la natura ci offre nella cera d’api e nella resina di pino.

Si lava facilmente con acqua fredda e aceto o detergente ecologico, si asciuga velocemente e poi… Si riutilizza! Anche per un anno intero.

Non mettere in lavastoviglie, forno e microonde. Non usare a diretto contatto con carni e pesci crudi.

Shop

Acquista i nostri prodotti online e scopri dove trovarli